
Bergomi: «Al momento solo calcio d’agosto, tre sono favorite per lo scudetto. L’Inter…». Le parole dell’ex nerazzurro
L’ex difensore nerazzurro Beppe Bergomi alla Gazzetta dello Sport ha parlato della sfida tra Inter e Milan del 16 settembre e della lotta scudetto.
FAVORITA PER LO SCUDETTO – «Onestamente per me finora è stato ancora calcio d’agosto. Il campionato entrerà nel vivo dopo la pausa, con il derby di Milano e soprattutto con il via della Champions. Quando si comincerà a giocare tre volte a settimana, allora sì che verranno fuori i veri valori. Inter, Milan e Napoli partono alla pari e oggi sono loro le favorite».
COSA LA RENDE SUPERIORE – «L’Inter la vedo convinta, molto solida: sembra ancora in scia del finale di stagione straordinario che l’ha portata a giocarsi la finale di Champions. Il Milan ha messo dentro fisicità, esperienza e qualità: sta giocando molto bene e ha ritrovato entusiasmo. Non mi sorprendere il lavoro di Pioli, per me sempre eccezionale nella lettura delle partite. Il Napoli è campione in carica e ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso, dove ha dominato: Garcia mi piace, certo che senza Kim è un po’ più dura».
RIVALE PIU CREDIBILE – «Mi incuriosisce molto la Lazio. E la Juve alla lunga può essere avvantaggiata dal non giocare le coppe».
L’articolo Bergomi non si sbilancia: «Al momento solo calcio d’agosto. Tre in corsa per lo scudetto» proviene da Inter News 24.